Tre mattine per la prevenzione del tumore al seno: un successo l’iniziativa di Komunque Donne

Oltre mille richieste pervenute all’associazione

Sono 60 le donne che hanno potuto usufruire delle visite senologiche ed ecografie mammarie gratuite nell’ambito della “Campagna di prevenzione rosa – Prevenzione è vita”, promossa dall’associazione Komunque Donne.

Oggi – 27 ottobre – è stata l’ultima delle tre giornate, che hanno aperto le porte di Palazzo degli Scolopi per l’importante iniziativa, inserita nel mese della prevenzione del tumore al seno.

La campagna è stata realizzata con il patrocinio del Comune di Oristano e la preziosissima collaborazione di due medici volontari, il dottor Luciano Curella e la dottoressa Daniela Piras”, hanno spiegato dall’associazione, guidata dalla presidente Maria Luisa Albiero. “A fronte di oltre 1.000 chiamate al nostro numero e di moltissime mail e messaggi WhatsAapp, abbiamo potuto soddisfare la richiesta di 60 donne nelle tre mattinate”.

Ci scusiamo per non aver potuto rispondere a tutte e confidiamo nella disponibilità di altri medici volontari disposti a percorrere insieme a noi la strada che porta a diffondere l’importanza della prevenzione”, conclude Komunque Donne. “Sarà nostra cura avvisare a mezzo stampa e canali social le prossime date del nostro percorso”. ( www.oristanonoi.it)